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Ben informati

Qui troverete le risposte alle domande che ci vengono poste frequentemente. Per ulteriori domande, non esitate a contattare il nostro team. Ci prendiamo il tempo per voi e vi offriamo una consulenza dettagliata.

Arrivo e Check-In

L’arrivo è flessibile e indipendente dagli orari d’ufficio. Le chiavi del vostro appartamento si trovano in una cassetta di sicurezza direttamente presso la struttura. Tutte le informazioni relative all’arrivo e all’appartamento sono disponibili nella nostra app per gli ospiti. Il codice per la cassetta di sicurezza vi verrà inviato via SMS ed email al più tardi un giorno prima dell’arrivo. Se l’appartamento è pronto prima delle 16:00, vi informeremo tramite SMS o email. Questo garantisce un arrivo rilassato e senza stress.

La partenza deve avvenire generalmente entro le 10:00. Non è possibile una partenza tardiva. Per supportare l’organizzazione delle pulizie, vi chiediamo di comunicarci l’orario previsto di partenza tramite l’app per gli ospiti. Una volta lasciato l’appartamento, effettuate il check-out tramite l’app. Grazie per la collaborazione!

Per conto dei comuni, riscuotiamo le tasse di soggiorno o turistiche. Queste servono a finanziare infrastrutture turistiche come sentieri escursionistici, piste ciclabili, piste da sci, sistemi di innevamento artificiale e a sostenere eventi e spese pubbliche come smaltimento dei rifiuti, fognature e manutenzione stradale. Si prega di notare che non ci sono tessere ospiti con sconti. Offerte come “funivie incluse” o “skipass incluso” non sono comprese e devono essere organizzate e pagate direttamente da voi.

Vi preghiamo di acquistare i vostri skipass in anticipo tramite la piattaforma “Snow-Deal“. Prenotando in anticipo potrete beneficiare di prezzi vantaggiosi.

I nostri appartamenti sono dotati di tutto il necessario per un soggiorno rilassante. In cucina troverete utensili da cucina e gli strumenti speciali indicati nella descrizione della proprietà (raclette, fonduta, macchina da caffè). Inoltre, ogni cucina è fornita di strofinacci, una spugna nuova, un panno per le pulizie, una piccola bottiglia di detersivo per i piatti e almeno una pastiglia per la lavastoviglie come dotazione iniziale. In bagno troverete una piccola scorta di carta igienica. Tuttavia, gli appartamenti sono concepiti come soluzioni “self-catering”: articoli come sapone per le mani e shampoo dovranno essere portati da voi.

Biancheria da letto

Utilizziamo biancheria standardizzata fornita da Wäscheria Samedan in tutti i nostri appartamenti. Di norma, i letti sono già pronti al vostro arrivo. Vi chiediamo di togliere la biancheria dai letti al termine del soggiorno. Per motivi igienici e organizzativi, non è possibile utilizzare biancheria propria.

Asciugamani
Forniamo asciugamani standardizzati di Wäscheria Samedan. Ogni set include un telo da bagno e un asciugamano. Vi chiediamo di lasciare gli asciugamani nella vasca da bagno al termine del soggiorno. Per motivi igienici e organizzativi, non è consentito portare asciugamani propri.

Biancheria aggiuntiva
Al momento della prenotazione potete ordinare biancheria da letto e/o asciugamani aggiuntivi. Questi saranno messi a disposizione nell’appartamento. Un set di biancheria costa CHF 18.00 a persona, mentre un set di asciugamani costa CHF 12.00 a persona.

Cambio della biancheria
Se durante il soggiorno desiderate un cambio della biancheria, il nostro personale sarà lieto di aiutarvi. Oltre al costo dei set di biancheria e asciugamani, si applica una tariffa di CHF 59 all’ora, comprensiva di spostamento e IVA. Vi preghiamo di prenotare questo servizio almeno due giorni prima.

Lettino per bambini
Al momento della prenotazione potete richiedere un lettino per bambini. Lo metteremo a disposizione nell’appartamento al costo di CHF 50 a settimana come tariffa unica per la preparazione e il noleggio. Vi preghiamo di portare la biancheria per il lettino (coperta, cuscino, federe).

Seggiolone
Potete anche richiedere un seggiolone al momento della prenotazione. Il costo è di CHF 40 a settimana come tariffa unica per la preparazione e il noleggio.

In tutti gli appartamenti è disponibile gratuitamente la connessione Internet wireless (WLAN/WiFi).

Un deposito del 50% è dovuto fino a una settimana dopo la prenotazione. L’intero prezzo dell’appartamento deve essere pagato prima dell’arrivo. I dettagli esatti per il pagamento sono riportati sulla conferma della prenotazione e nell’applicazione per gli ospiti. Il pagamento viene effettuato tramite bonifico bancario o tramite il terminale di pagamento online da noi fornito.

In cucina troverete una spugna nuova, un panno per le pulizie, strofinacci e piccole bottiglie di detersivo e detergenti. Se l’appartamento è dotato di lavastoviglie, viene fornita anche una pastiglia per il primo utilizzo. Questa dotazione iniziale vi permetterà di rilassarvi senza dover pensare subito agli acquisti. In alcuni appartamenti potreste trovare spezie o altri prodotti per la cucina, ma non è garantito.

Nel bagno troverete carta igienica per il primo utilizzo. Shampoo e sapone dovranno essere portati da voi.

Nella descrizione di ogni appartamento è indicato il tipo di macchina da caffè presente, in modo che possiate portarvi o acquistare il caffè adeguato.

Se desiderate una pulizia intermedia durante il soggiorno, il nostro personale sarà lieto di occuparsene. Il servizio ha un costo di CHF 59 all’ora, comprensivo di spostamento e IVA. Vi chiediamo di prenotare il servizio almeno due giorni prima.

I cani sono benvenuti in alcuni appartamenti selezionati. È previsto un costo per il loro soggiorno e per la pulizia aggiuntiva. In alcuni appartamenti i cani sono ammessi solo previa richiesta al proprietario. Se non riuscite a trovare un appartamento adatto utilizzando il filtro “animali ammessi”, siamo a disposizione per aiutarvi a trovare soluzioni alternative.

Quasi tutti i nostri appartamenti sono dotati di lavanderia. Su richiesta, possiamo occuparci del lavaggio dei vostri capi. Vi preghiamo di contattarci per informazioni e prenotare questo servizio almeno tre giorni prima.

La maggior parte dei nostri appartamenti dispone di parcheggi, spesso in garage. Le possibilità di parcheggio sono indicate per ogni proprietà. Se viaggiate con più auto e l’appartamento non dispone di posti sufficienti, di solito nelle vicinanze sono disponibili parcheggi pubblici. Saremo lieti di fornirvi assistenza.

Per consentirci di intervenire rapidamente, vi preghiamo di comunicarci eventuali difetti immediatamente dopo l’occupazione dell’appartamento.